pavimentazioni

IL SERVIZIO DI PAVIMENTAZIONE ESTERNA

La pavimentazione esterna è la posa di un pavimento in ambiente esterno agli edifici.

LE CARATTERISTICHE DELLA PAVIMENTAZIONE

Le caratteristiche principali che devono avere le pavimentazioni esterne sono un’elevata resistenza alle azioni meccaniche provocate dallo scorrimento di autoveicoli e di mezzi pesanti, un’adeguata antiscivolosità, soprattutto in caso di superficie bagnata, o in caso di ghiaccio, questo specialmente nel caso del passaggio di pedoni e quindi nelle aree pubbliche, ma anche in aree trafficate da autoveicoli. 

Quindi la resistenza all’usura e il coefficiente d’attrito sono i più importanti attributi che devono avere. In caso di situazioni climatiche non favorevoli si deve garantire la durabilità della pavimentazione. 

Oltre a questo ci deve essere una facilità di manutenzione.

Soprattutto nel caso di centri urbani, dove solitamente troviamo un frequente ripristino dell’aspetto superficiale, ma soprattutto possono avvenire di frequente immissione di cartelli segnaletici.

Queste pavimentazioni sono formate da uno strato superficiale che può essere realizzato con vari materiali come lastre di materiali lapidei o piastrelle di ceramica, masselli di calcestruzzo, piastrelle e lastre piane di calcestruzzo, e da un supporto le cui caratteristiche variano a seconda della natura del terreno, dal tipo di pavimentazione e dai carichi previsti.

PER AVERE INFORMAZIONI

Compila il nostro form, verrai ricontattato da un nostro esperto per saperne di più sulle nostre lavorazioni. Formuleremo un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze in materia di pavimentazioni.

Muratore che applica piastrelle, pavimentazione

lavorazioni pavimentazione

PAVIMENTAZIONE PIETRA SQUADRATA

PAVIMENTAZIONE OPERA INCERTA

PAVIMENTAZIONE OPERA IN CUBETTI

PAVIMENTAZIONE CIOTTOLATO